Il prodotto è stato correttamente aggiunto al carrello.

Utensilia.it garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto qualora la merce acquistata risulti danneggiata durante il trasporto, non conforme a quanto mostrato sul sito internet o qualora non si fosse pienamente soddisfatti della merce acquistata inviando una semplice comunicazione in tal senso, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni da tale comunicazione a info@utensilia.it

A chi si applica

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si applica ai clienti che hanno ricevuto la merce danneggiata previa comunicazione entro 1 giorno dal ricevimento del prodotto e aver richiesto la riserva di controllo al momento del ricevimento dell'oggetto.

Come viene applicato

Inviare via email a info@utensilia.it contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d'ordine e quali prodotti devono essere oggetto di recesso). Fatto questo bisogna rispedire il tutto entro 15 giorni.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il bene acquistato dovrà essere integro e inutilizzato; 
• a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;  
• al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (l’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

Come effettuare la spedizione

Dopo aver attivato la pratica di recesso, si può procedere a spedire la merce al seguente indirizzo:

Ferlegno srl Via Segantini, 24 - Lavis (TN) 38015

Come avviene il rimborso

Nel caso di pagamento con carta di credito o PayPal, il rimborso avverrà tramite riaccredito sulla stessa carta o sul conto PayPal previa accettabilità del reso. Nel caso di pagamento attraverso bonifico o contrassegno, il rimborso avverrà tramite accredito su conto corrente bancario da comunicare mezzo mail a info@utensilia.it.